Buon voto 2018 a tutti.

Buon voto 2018 a tutti.

Buon voto 2018 a tutti.

Sì, oggi è il sabato prima del voto, e il mio invito è quello di recarci tutti al seggio elettorale per esprimere la nostra opinione, il nostro pensiero con un gesto: il voto.
Questa è l’arma più potente a nostra disposizione nell’attuale democrazia.

Votare, aldilà di ogni ideologia o nostra personale scelta, è un vero atto di indirizzo preciso e fondamentale sia per la politica che per i politici che saranno eletti.
Mi raccomando non facciamoci scappare o meglio “sottrarre” il nostro diritto/dovere costituzionale.
Difendiamolo con i denti.

In questa breve, intensa e strana campagna elettorale, anche se non da candidato, ho ripetuto decine e decine di volte dell’importanza del voto per noi e in particolare per quelli che verranno dopo di noi.

Certo spiegando anche la posizione in questa tornata elettorale in effetti la mia indicazione di voto è avvenuta nel momento in cui ho aderito al gruppo parlamentare dell’UDC al Senato. Alleata con Noi con l’Italia nella coalizione del centrodestra.
Una scelta per la moderazione in un mondo politico sempre più popolato da populisti o sovranisti e dai toni sempre più accesi e violenti.
Difendo con il mio voto i valori e i principi cristiani, gli ideali di famiglia, l’importanza del lavoro, la trasparenza della politica e principalmente la sicurezza partecipata dei cittadini.

Comunque la pensiate andate al seggio elettorale e esprimete il vostro voto. Esprimere il pensiero con una croce su un partito o movimento preferito rappresenta il più alto gesto di democrazia anche se questa legge (che non ho votato in parlamento) non permette di scegliere il candidato.
L’impegno è di cambiarla.

E, allora, per domani buon voto a tutti.

@peppexpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *